Impianti elettrici e idraulici - Termosanitari - Climatizzazione
800-810-164 info@manutenzionipadova.it

GO-GREEN! Manutenzioni Domiciliari per il futuro!

Con il 1° di marzo Il Gruppo Manutenzioni Domiciliari fa una scelta di fondo, una scelta etica, una scelta importante per noi e per il futuro.

Da sempre l’ambiente ha avuto un ruolo importante nel nostro lavoro e da qualche anno prestiamo attenzione agli aspetti di salvagiardia che ci coinvolgono. Dal mese della primavera, marzo appunto, abbiamo deciso di adottare questa filosofia compe parte integrante del nostro lavoro.

L’ambiente, il pianeta in cui viviamo, richiede, con segnali sempre più forti, attenzione. Ed è ormai importante fare un uso responsabile delle risorse. I cambiamenti climatici, sotto gli occhi di tutti, indotti dal riscaldamento globale, l’inquinamento e la gestione dei rifiuti stano rendendo il pianeta sempre più complicato da abitare. E’ importante una responsabilizzazione di tutti e ognuno di noi si dovrebbe sentire personalmente interpellato nel farlo.

Per noi, ma soprattutto per il nostro futuro, per i nostri figli e nipoti, per il rispetto di cio che ci è stato lasciato, per poterlo lasciare un pochino migliore.

Abbiamo sentito questa chiamata, e abbiamo deciso di fare anche noi il nostro passo. E’ un passo importante, perchè vuol dire educare i nostri clienti il rispetto dell’ambiente è vitale ed ha un costo economico. Troppo facilmente nella nostra cultura italiana questo costo nessuno lo vuole pagare. L’Europa si è mossa, l’Italia si è mossa. Ora muoviamoci noi, insieme.

Nel nostro lavoro diventerà la nostra modalità operativa e cercheremo di portare ai nostri clienti:

  • attenzione nell’uso delle risorse: è importante non solo fare impianti e manutenerli, ma renderli e mantenerli effcienti, per consumare meno energia e produrre meno inquinamento
  • attenzione nella gestione dei materiali e soprattutto negli smaltimenti, obbligandoci sempre a smaltimenti a norma di legge (che tra l’altro dal 2019 è ancora più stringente e severa, anche noi confronti dei clienti finali)
  • attenzione nell’uso dei materiali, soprattutto nel caso di impianti di climatizzazione, il cui gas è una delle sostanze più inquinanti che esistano e del cui smaltimento nessuno vuole farsi carico
  • educare a queste attenzioni, facendo capire che il costo che esse comportano è un bene per tutti, soprattutto per le future generazioni

Abbiamo affiancato un nuovo simbolo al nostro logo per promuovere questa iniziativa

Ci auguriamo di poter incontrare la vostra approvazione e soprattutto la vostra sensibilità ne portare avanti questa iniziativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *