Impianti elettrici e idraulici - Termosanitari - Climatizzazione
800-810-164 info@manutenzionipadova.it

La professionalità e la qualità hanno un prezzo: alcune linee guida

agenzia_immobiliare1La professionalità dell’artigiano, la qualità del suo lavoro e dei materiali che usa, hanno un prezzo. E’ vero, siamo in un momento economico non facile, ma se vogliamo spendere bene i nostri soldi, non possiamo affidarci semplicemente a chi costa meno. In questo caso il rischio è di buttare i soldi spesi, avere un lavoro malfatto e dover sostenere una spesa, a volte anche superiore, per porre rimedio.

Questa riflessione mi è nata leggendo la “grande offerta” pubblicata su Groupon di Tinteggiature Michele. Essendo sempre molto attento al lavoro degli altri colleghi artigiani per poter offrire sempre il miglior servizio al miglior prezzo, mi sono chiesto come può un artigiano serio proporre un prezzo del genere, dato che tale prezzo non copre neanche minimamente la spesa viva dei materiali.

La risposta l’ho trovata leggendo i feedback, ma soprattutto approfondendo l’esperienza avuta da un cliente in particolare e che trovate dettagliata in questa pagina. Vi invito a leggere con attenzione e valutare come spendete i vostri soldi.

Quando trovate preventivi molto diversi (più del 10%), domandatevi sempre:

  • che tipo di materiali vengono usati? sono effettivamente gli stessi (ad esempio hanno lo stesso codice prodotto) o l’artigiano vi dice che “sono uguali”?
  • la persona che viene a lavorare in casa vostra è “in regola”? se si fa male, voi siete corresponsabili….
  • è assicurato contro eventuali danni che può causare alla vostra proprietà?
  • infine… come esegue il lavoro? d’accordo, tutti dicono bene, pulito, ecc…. ma è vero? se non vi è stato raccomandato da qualcuno, fatevi dare delle referenze e chiamatele!
  • e dopo? eseguito il lavoro vi abbandona? vi segue e risponde di ciò che ha fatto? anche qui qualche referenza da controllare aiuta….

Insomma, state attenti ai vostri soldi e all’artigiano a cui vi rivolgete, spesso spendere meno vuol semplicemente dire buttare i propri soldi e in questo caso di sicuro non possiamo parlare di risparmio.

In questi anni sono molti i clienti che si sono affidati a noi e quasi tutti con continuità. Il riconoscimento che ci danno per la nostra professionalità e qualità del lavoro svolto ci rende orgogliosi del nostro modo di lavorare. La certezza di rispondere del lavoro che facciamo nel tempo e di essere sempre disponibili per le loro necessità ci hanno consentito di crescere nella fidelizzazione.

Siamo certi che questa è l’unica strada che soddisfa entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *